CHI E' MAMMARITA?

LA NOSTRA AZIENDA
Siamo una realtà commerciale nata dalla passione di nostra mamma Rita verso l’eccellenze alimentari presenti sul nostro territorio. La nostra storia è caratterizzata da una una lunga e appassionata ricerca di prodotti artigianali di primissima qualità in ogni regione d'Italia.La nostra attività incentiva e promuove piccoli e medi produttori alimentari che utilizzano esclusivamente materia prima di prima qualità e tecniche produttive antiche e sostenibili.Noi amiamo assaporare e raccontare il cibo, ci interessa prima di tutto conoscere la storia di ogni cibo.Quello che ci rende ogni giorno orgogliosi è riuscire a proporvi delle eccellenze alimentari le quali vengono prodotte con grande rispetto della terra, dell'ambiente e delle nostre tradizioni. Solo in questo modo siamo in grado di portare sulle vostre tavole sapori unici e autentici.Nel nostro sito, troverete tanti consigli per i vostri palati, sta a voi trasformarli in piatti unici ed eccezionali. Buon Appetito!
PERCHE' SCEGLIERCI
I prodotti scelti dai nostri professionisti vengono da fornitori che vengono provati e verificati. I prodotti che troverai nel nostro sito non sono prodotti di grossi marchi o catene di distribuzione, ma rappresentano l'eccellenza italiana per qualità e bontà.

MODALITA' E TEMPI DI CONSEGNA

HO CONCLUSO IL MIO ORDINE, QUANDO LO RICEVERÒ?
Il tuo ordine viene affidato al corriere entro 2 giorni lavorativi dal momento della conferma.Non appena l'ordine verrà affidato al corriere riceverai una mail con il link di tracciamento per monitorarne il transito e la consegna, che avverrà entro le successive 48 ore lavorative.
HO CONFERMATO IL MIO ORDINE, MA VORREI MODIFICARNE IL CONTENUTO. POSSO?
Siamo spiacenti di informarti che in molti casi non è possibile aggiungere, modificare o rimuovere prodotti al tuo ordine una volta confermato. Prova a contattarci il più presto possibile e cercheremo di fare il possibile per soddisfare le tue esigenze.  
DOVE EFFETTUATE LE VOSTRE CONSEGNE?
Effettuiamo le consegne in tutte le città in Italia. Presto saremo disponibili anche ad effettuare consegne in alcuni paesi europei.

ASSISTENZA SUGLI ORDINI RICEVUTI

HO RICEVUTO IL MIO ORDINE, MA MANCANO DEI PRODOTTI. COSA DEVO FARE?
Come prima cosa, ti invitiamo a verificare il contenuto della bolla di consegna presente all’interno del tuo pacco. Se i prodotti sono assenti anche sul documento, il tuo ordine è stato evaso parzialmente poiché alcuni prodotti da te ordinati non sono risultati disponibili in magazzino e, come da comunicazione inviata, è stata avviata una pratica di rimborso.Solo nel caso in cui avessi riscontrato altre anomalie (altri prodotti mancanti, prodotti danneggiati, ecc.) ti invitiamo a contattarci tramite email info@mammarita.it oppure tramite la pagina contatti del nostro sito. Il nostro team vi assisterà nel minor tempo possibile.
HO INVIATO UNA SEGNALAZIONE AL SERVIZIO CLIENTI TRAMITE FORM SUL SITO O VIA EMAIL, MA NON HO ANCORA RICEVUTO RISPOSTA. POSSO SOLLECITARE?
Il nostro team ce la sta mettendo davvero tutta per rispondere al maggior numero di persone nel minor tempo possibile. Se hai già inviato la tua richiesta e non hai ricevuto nessuna risposta entro 7 giorni, allora mandaci un sollecito che molto probabilmente la tua richiesta erroneamente non è stata presa in considerazione.
NON HO RICEVUTO IL MIO ORDINE
Se non hai ricevuto il tuo ordine alla data prevista, ti consigliamo di aspettare almeno altri 7 giorni, se dopo questo tempo non hai ancora ricevuto niente puoi contattarci al nostro servizio clienti su info@mammarita.it.

ACQUISTI ONLINE:

DEVO ISCRIVERMI PER ACQUISTARE UN PRODOTTO?
Per acquistare dal nostro store online non è necessaria alcuna iscrizione, però iscriverti sul nostro sito ti permette di essere più veloce nell'acquisto le prossime volte che ne effettuerai uno e ti permetterà di iscriverti alla nostra newsletter per ricevere promozioni e offerte.
COME FUNZIONA LA SPESA ONLINE?
Mammarita individua per voi tutte le eccellenze alimentari in Italia. Tu procedi a fare l'ordine tramite il nostro sito. Una volta l'ordine è stato ricevuto lo inoltreremo alla nostra bottega di Ronco Briantino (MB). Entro 2 giorni lavorativi la spedizione parte dalla nostra bottega. Riceverete l'ordine direttamente all’indirizzo che ci avete fornito.
NON RIESCO A REGISTRARMI O A CONCLUDERE L’ACQUISTO, COSA POSSO FARE?
Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto sullo Store Online di MAMMARITA, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di navigazione.Qualora continuassi a riscontrare problemi, ricorda che il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarci clicca sulla voce "Contattaci" nel nostro sito.
HO FATTO UN ORDINE, COME FACCIO A SAPERE SE È CONFERMATO?
Una volta completato l’ordine riceverai all’indirizzo email utilizzato in fase di acquisto la conferma del tuo ordine.Nel caso in cui non dovessi ricevere l'email, controlla la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.Per ulteriori informazioni il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo clicca su "Contattaci"
COME FACCIO AD ACQUISTARE UN PRODOTTO?
Per acquistare un prodotto basta cercare nella categoria che si desidera il prodotto, aggiungerlo al carrello tramite il pulsante "aggiungi al carrello" e infine dalla pagina del carrello confermare l'ordine, seguiranno poi l'immissione delle varie informazioni per la spedizione e il pagamento.

PAGAMENTI

QUALI METODI DI PAGAMENTO È POSSIBILE UTILIZZARE SULLO STORE ONLINE DI MAMMARITA?
Nel nostro negozio online ti consentiamo di fare acquisti utilizzando:- Carte di Credito (Mastercard, Visa, AMEX, Discover)- Contrassegno, ovvero pagamento alla consegna (con un contributo di 5€)- PayPal- Apple Pay- Google Pay
È SICURO PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO SULLO STORE ONLINE DI MAMMARITA?
Utilizzare la Carta di Credito per fare la spesa sullo nostro negozio online di è facile e sicuro.Per garantirti la massima sicurezza, effettuerai la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca tramite il gateway di pagamento Stripe. Stripe è uno delle piattaforme di pagamento più sicure al mondo. Il nostro sito non memorizza il numero della tua carta di credito. Tramite Stripe ci verranno comunicate solo le ultime 4 cifre della tua carta di credito.
COME FUNZIONA IL CONTRASSEGNO, OVVERO PAGAMENTO ALLA CONSEGNA?
Con il pagamento in Contrassegno puoi acquistare tutti i prodotti presenti sullo Store Online di MAMMARITA. I pagamenti alla consegna sono accettati per acquisti per un valore massimo di 300,00€.Nel caso di una spedizione con pagamento in Contrassegno, è richiesto un contributo pari a 5€. Mentre, nel caso il cliente non ritira  la merce per due volte consecutive, vi verranno addebitati dei costi di giacenza pari a 7€.Nella schermata di Riepilogo Ordine, prima della conferma dell’acquisto, verrà visualizzato il prezzo finale, incluso il contributo. Il pagamento in Contrassegno deve avvenire in contanti ed è disponibile esclusivamente per spedizioni in Italia.
COME PROTEGGETE I MIEI DATI?
Noi ci teniamo molto alla protezione dei dati sensibili, infatti abbiamo installato sul nostro sito un certificato SSL, questi certificati sono dei   protocolli standard che proteggono le comunicazioni via Internet; assicurano cioè che le informazioni sensibili fornite dagli utenti sul web (come password, dati personali e numeri di carte di credito) rimangano riservate.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

QUANTO COSTA SPEDIRE IN ITALIA?
Il costo della spedizione in Italia – isole comprese – è di 9,90€.Per ordini superiori ai 90,00€ la spedizione è gratuita.
POSSO SPEDIRE I MIEI ACQUISTI ANCHE ALL'ESTERO? COME FACCIO? QUANTO COSTA?
Attualmente spediamo solo in Italia, non è quindi possibile spedire fuori dal territorio Italiano.
QUANDO RICEVERÒ IL MIO ORDINE?
Una volta confermato il tuo ordine, generalmente la merce viene preparata per la spedizione ed affidata al Corriere entro 5 giorni lavorativi. Da quella data, il Corriere impiega circa 2-3 giorni lavorativi per la consegna in Italia.Gli ordini effettuati nel fine settimana o nei giorni festivi vengono preparati nel corso della giornata lavorativa successiva. Per il periodo di Natale i tempi possono allungarsi fino a 3-5 giorni lavorativi per la consegna in Italia.Quando il Corriere Espresso avrà preso in carico il tuo pacco, riceverai un'email all'indirizzo indicato in fase d’acquisto, con il link di tracciamento della spedizione.
COME FACCIO A SAPERE DOVE SI TROVA IL MIO ORDINE?  QUANDO RICEVERÒ IL MIO ORDINE?
Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione riceverai un’email all'indirizzo indicato in fase d’acquisto con il link di tracciamento per monitorare la spedizione. Attraverso il sito del corriere che ha preso in consegna la spedizione, potrai sempre verificare dove si trova il tuo ordine.Se non hai ricevuto l'email verifica la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.
ANNULLARE L'ORDINE
Puoi annullare l'ordine solo se non è stato evaso, ti basta scriverci a info@mammarita.it indicando il numero dell'ordine o utilizza il pulsante per messaggiare con noi.
MODIFICARE INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
Puoi modificare il tuo indirizzo di spedizione solo se l'ordine non è stato evaso, scrivici a info@mammarita.it o utilizza il pulsante per messaggiare con noi.

RESI E RIMBORSI:

PER QUALI PRODOTTI POSSO CHIEDERE DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non deperibili presenti sullo Store Online di MAMMARITA.NON è quindi possibile restituire:prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamenteprodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.prodotti che sono stati aperti dopo la consegna.
NON SONO SODDISFATTO DI UN PRODOTTO, COME FACCIO PER RESTITUIRLO?
Contatta il servizio clienti dello store online di MAMMARITA che verificherà il tuo caso. 
PERCHÉ NON POSSO RESTITUIRE I PRODOTTI ALIMENTARI?
Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non possa essere garantita un’adeguata conservazione.
QUANTO COSTA RENDERE I PRODOTTI?
Il Reso è gratuito, puoi avere maggiori informazioni contattando il servizio clienti QUI

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